Incontri

INCONTRI, L'Arte Contemporanea all'Ombelico

L'incontro è spesso magia, andarsi incontro, occasione di conoscenza. Così è successo tra Noi e la Galleria Weber. Loro sono Padre e Figlio, due generazioni a confronto legate da una passione in comune, l'arte contemporanea. Noi; Antonio, Alfredo e Roberto (.. ci sarei anche io...una donna... ma sono timida.. e mi nascondo dietro la scrittura!) 3amici, 3 soci, legati da una sorte in comune, ovvero; valorizzare  al meglio questa splendida Villa sede dell'Ombelico. Ciò che ne è venuto fuori è veramente sorprendente! E se da una parte i 3 baldi giovani sono diventati dei  curiosi fruitori di Arte Contemporanea, Carlomaria Weber è divenuto un'appassionato degustatore di Birre!

Ma soprattutto le sale del locale si sono arricchite di un patrimonio  straordinario del quale ognuno di noi può godere semplicemente andando a mangiare un hamburger o a sorseggiare un cocktail! Niente di più bello e rilassante!

 

La mostra è divisa in due parti, al piano superiore si trovano la personale dell'Artista Svizzera Liselotte Frauenknecht dal titolo "Maria+ Fritz e altri racconti " fogli a tecnica mista prodotti tra il 2010 e il 2017, e nelle altre sale, parte della collezione privata della Galleria Weber & Weber. Tele, Disegni e Fotografie si alternano tra le sale e la cantina creando un sorprendente percorso negli ultimi anni del secolo scorso con opere di Marcello Jori, Marcovinicio, Tom Bendhem, Sylvie Romieu, Giuseppe Chiari, Vasco Bendini e Marco Colazzo.

 

 

 

 

 

Queste fotografie testimoniano il lavoro durante l'allestimento!!

E' così emozionante vedere i quadri piazzati per la prima volta.

Nulla è lasciato al caso, ogni opera deve essere collocata nella posizione migliore!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa è un'immagine rubata dalla cantina... mi era stato dato l'assoluto divieto di fotografare le Opere prima che fossero piazzate, ma un po' per smania, un po' per curiosità ho disobbedito!... 

... più di una volta !!!....

....un altro scatto rubato!

Sono proprio curiosa di sapere le vostre reazioni quando mangerete vicino a questa tela... il suo titolo è " Così" di Marco Colazzo (1998)!

Ricordatevi che potete chiederci informazioni abbiamo testi e brochure per approfondimenti. E sappiate che tutte le opere esposte sono in vendita!!!

Ciao ragazzi... un abbraccio 


Ombelico Bistrot in cascina
"Food Quality Brand"

info@ombelicorivoli.com