Un Brindisi alla Tradizione: "Espressione del Nebbiolo" all'Ombelico Bistrot con Roberto Re

 

Nel cuore delle fresche serate autunnali, l'Ombelico Bistrot in Cascina ha aperto le sue porte agli amanti del vino e della buona tavola per un evento che ha saputo incantare e sorprendere: "Espressione del Nebbiolo".

 

La sera del 29 novembre è stata un tributo a questo vitigno regale, cuore pulsante delle colline piemontesi, in grado di regalare vini di straordinaria profondità e complessità. Una selezione di etichette di produttori prestigiosi come Battaglino e Paride Iaretti hanno accompagnato i commensali in un viaggio sensoriale attraverso i territori più espressivi del Piemonte.

 

Roberto Re, esperto e narratore appassionato, ha tessuto il filo della storia e del gusto, presentando ogni vino e rivelando aneddoti e segreti dietro ogni calice. I nostri ospiti hanno sorseggiato il Barolo di Ascheri e il Gattinara, lasciandosi trasportare dalle note di ciliegia, tabacco e rovere che danzavano nel palato.

 

Non meno memorabile, il menu ha visto protagonista il Vitello Tonnato alla moda dell'Ombelico e la Tagliata di vitello selezione Langhe, piatti che hanno esaltato la struttura e la persistenza dei Nebbioli in degustazione. E per gli amanti dei formaggi, i Picolit del Falcon Friuli hanno chiuso la serata con una selezione di formaggi erborinati e stagionati, in un abbinamento che ha suscitato consensi unanime.

 

"Espressione del Nebbiolo" non è stato solo un evento, ma una celebrazione della cultura del vino, un momento di condivisione che ha rafforzato la comunità degli enofili e dei buongustai. Le risate e le conversazioni si sono intrecciate all'aroma dei vini e alla delizia dei piatti, creando ricordi che resteranno nei cuori dei partecipanti per molto tempo.

 

Al termine della serata, i nostri ospiti non solo hanno lasciato il Bistrot con un sorriso, ma portando con sé un pezzo della nostra passione per il vino e la gastronomia. E mentre le luci della cascina si spegnevano, restava l'eco di una promessa: altre serate come questa seguiranno, perché all'Ombelico Bistrot la passione per il vino è una storia senza fine.

 

Non perdete i prossimi capitoli della nostra avventura enogastronomica – tenete d'occhio il nostro blog e i nostri canali social per gli annunci dei futuri eventi. L'Ombelico Bistrot in Cascina vi aspetta per condividere nuove storie di vino e di vita.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Ombelico Bistrot in cascina
"Food Quality Brand"

info@ombelicorivoli.com